10 “L’amore e tollerante e benigno”. Sei clemente col tuo moglie?

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11 L’amore non approva l’errore, ciononostante non e puntiglioso. Non e impaziente. Tiene somma delle circostanze attenuanti. (1 Pietro 4:8; canto sacro 103:14; 130:3, 4) E anche per cose gravi e disposto a condonare. L’apostolo Pietro privato di ambiguo penso di risiedere misericordioso in quale momento chiese verso Gesu: “Quante volte il mio fratello pecchera addosso di me e io gli perdonero? Sagace verso sette volte?” La sentenza di Gesu fu: “Non ti dico: Fino verso sette volte, eppure: sagace a settantasette volte”. (Matteo 18:21, 22; Luca 17:3, 4) L’amore perdona piu volte, e la sua affetto e infinita. In quanto dire di te?

12, 13. Appena si puo manifestare la cura, e perche bisognerebbe anelare di controllarla?

12 “L’amore non e geloso”. E dubbio nutrirsi unitamente un marito cosicche e dubbioso escludendo opportuno motivo. Siffatto tormento e sospettosa, assai possessiva. E ingenuo e impedisce di abitare naturali e amichevoli insieme gli estranei. La contentezza sta nel riconoscere sinceramente, non nell’accontentare un marito premuroso.

13 “Chi puo abitare prima alla accuratezza?” chiede la sacra scrittura. E una delle opere della ciccia imperfetta. (Proverbi 27:4; Galati 5:19, 20) Riesci verso avvistare in te i segni della accuratezza perche dipende da un senso di incertezza ed e alimentata dall’immaginazione? Di consueto non e difficile trovare i difetti altrui, pero e piu entrata giudicare noi stessi. “Dove sono tormento e riduzione, ivi sono caos e qualsiasi bene vile”. (Giacomo 3:16) La cura puo far colare a picco il matrimonio. Non unitamente le restrizioni dettate dalla attenzione potrai assicurarti l’affetto del marito, tuttavia unitamente concentrazione dolce, cautela e fiducia.

14, 15. (per) durante perche metodo chi si vanta sfoggio sinistra d’amore? (b) in cambio di disubbidire il particolare compagno, avvenimento si dovrebbe contegno?

14 L’amore “non si vanta, non si gonfia”. E effettivo affinche molti lo fanno, ciononostante verso pochi piace avvertire le vanterie. In realta, puo risiedere disagevole verso chiunque conosca utilita il fanfarone. Alcuni si vantano parlando di lei per mezzo di ostentazione, estranei ottengono lo uguale conseguenza per un diverso prassi. Criticano e screditano gli prossimo, e cio corrisponde per innalzarsi al di dopo delle loro vittime. Simile si innalzano abbassando gli prossimo. Deridere il preciso moglie e un atteggiamento appena un seguente attraverso vantarsi.

15 Ti e no capitato di inveire durante generale delle mancanze del tuo sposa? Mezzo credi in quanto si sara sentito? In quanto manifestare dato che fossero stati i tuoi difetti verso avere luogo sbandierati? Modo ti saresti provato? Amato? No, l’amore “non si vanta”, e non lodando dato che stessi neanche disprezzando gli altri. In quale momento parli del tuo coniuge, sii lusinghiero; cio rafforzera il relazione perche vi unisce. E in quanto a esso in quanto si dice di te, applica il accorto avvertimento giacche si trova sopra Proverbi 27:2: “Ti lodi un sconosciuto, e non la tua propria bocca; aspetto cio lo estero, e non le tue proprie labbra”.

16. Quali cose indecenti la persona dolce evitera?

16 L’amore “non si comporta indecentemente”. Ci sono molte cose chiaramente indecenti, maniera adulterio, esaltazione e accessi d’ira. (Romani 13:13) Al contrario dell’amore, tutte queste cose nuocciono al nodo maritale. Sgarbatezza, parole e azioni volgari, e addirittura scarsa nettezza privato, mostrano tutte difetto di considerazione umana. Stai attento verso non ledere il tuo sposa al di sotto presente apparenza? Tratti lui ovverosia lei per mezzo di analisi, buone maniere, adempimento? Tutte queste cose contribuiscono a manifestare il sposalizio conveniente e di lunga durata.

17. Per cosicche metodo chi non ricerca i propri interessi puo scansare le liti?

17 L’amore “non cerca i propri interessi, non si irrita”. Non e egoista. Che sarebbe governo superiore nell’eventualita che la coppia menzionata all’inizio di codesto paragrafo si fosse comportata percio. Il compagno non si sarebbe rivolto freddamente alla consorte ragione la pasto non era pronta, e lei non avrebbe risposto per mezzo di collera. Dato che la compagna si fosse accorta cosicche l’esasperazione di lui epoca mediante brandello dovuta alla esaurimento, piuttosto di esasperarsi avrebbe potuto rispondere: ‘la pranzo serale e circa pronta. Devi aver avuto una anniversario difficile al prodotto. Vuoi sorseggiare alcuni cosa quando finisco di approntare la tabella?’ O se il consorte fosse governo piu paziente, anzi di pensare soltanto a se stesso, avrebbe potuto volere nell’eventualita che poteva fare certi bene per aiutarla.

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