L’amore ci incarico ogni felicitа e ci fa divertirsi insieme, in attaccamento. Corrente и il mio esaltazione dell’Amore. Ora parla tu, Aristofane, permesso cosicche il tuo singulto qualora n’и andato.
Io culto giacche abbiamo un metodo per far si perche la meraviglia umana sopravviva e, allo stesso periodo, rinunci alla propria alterigia: dobbiamo renderli piщ deboli
Aristofane -Nei tempi andati gli uomini non erano che oggi tuttavia erano un umanita e una donna legati unita. Formavano una sola uomo e avevano una sola anima. Avevano quattro mani, quattro gambe, paio volti ai coppia lati della intelligenza e si muovevano repentinamente. Un ricorrenza decisero di alzarsi circa sopra spazio e di opporsi gli dei. Zeus, il regnante degli dei, si arrabbiт numeroso, voleva sterminarli tutti, dopo pensт di tagliarli per metа per renderli piщ deboli. “Non possiamo“ disse Zeus esposto agli gente dei “ucciderli tutti e distruggerne la aspetto, perchй questo significherebbe sciupare assolutamente le loro offerte, bensi neppure possiamo ammettere dall’altra parte la loro alterigia. Al momento io taglierт qualsivoglia di essi sopra due, cosм ciascuna delle coppia parti sarа piщ fiacco. Ne avremo di nuovo un estraneo favore: affinche il loro bravura sarа piщ abile. Essi si muoveranno diritti contro due gambe, eppure dato che si mostreranno ancora arroganti e non vorranno aderire tranquilli, dunque io li taglierт attualmente mediante due, durante metodo giacche andranno circa una asta sola”. (Zeus mostra che gli uomini furono tagliati per metа e come, improvvisamente appresso, presero verso cercarsi insieme lo sguardo mentre si allontanavano, l’uno dall’altro.)
Eressimaco – (E’ ancora preso dal esposizione di Aristofane) Tante sono le cose giacche sono state dette cosicche mi viene quasi da meditare in quanto dunque siamo per stringato di argomenti, nell’eventualita che non sapessi in quanto Socrate e Agatone sono grandi maestri nel sbraitare di cose d’amore.
Socrate – Dici cosм Erissimaco, perchй sei giа intervenuto sull’argomento. Ma, qualora fossi al sede mio, principalmente nel accidente durante cui il mio arringa seguirа quello di Agatone –che di usare chatstep sicuro sarа bellissimo- avresti una gran panico e saresti sopra difficolta, particolare modo me in attuale circostanza.
Agatone – (Il rinvio di Socrate gli impone di purificare la sua postura) E pensi cosicche io non come nella stessa quantita disturbato?
Non eri per quisquilia eccitato, e adesso vorresti farmi pensare perche lo sei facciata per noi, affinche siamo cosм pochi?
Socrate – Agatone, vuoi perche mi dimentichi di tutte le volte affinche ti ho autenticazione sul scaffale per mezzo di i tuoi attori, sicuro di te, quando ti rivolgevi per un gran pubblico?
Agatone – pero, Socrate, non mi crederai cosм amato del anfiteatro da non capire affinche poche persone intelligenti sono da temete piщ di una caterva impreparato! (Vorrebbe seguitare ma viene rotto da Fedro).
Agatone – Hai proprio ragione Fedro. Quisquilia mi impedisce di rinviare verso dietro la battuta, (Con lo occhiata fa conoscere di ricevere prossimo argomenti a causa di rintuzzare la assunto dell’amico) indubbiamente avrт arpione circostanza di inveire mediante Socrate. Tutti quelli giacche hanno giа parlato non hanno accaduto verso niente, mi sembra, l’elogio del Altissimo. Eros, fra tutti gli dei, и il piщ allegro perchй il piщ gradevole e il migliore. Fugge la vecchiezza ed и continuamente in associazione della giovinezza. E appresso и delicato, in realta non cammina sulla terra, nй sulla inizio delle persone, che per volte sono piщ dure della roccia (batte piщ volte il cazzotto sul estremita), pero si muove nel sentimento degli uomini e delle donne. (Solleva l’indice) Non con tutti i cuori, qualora ne incontra singolo giacche ha un grinta ostinato, ebbene fugge inizio e va ad occupare mediante quegli luogo sta la gentilezza.