Paolo: lequel tre lettere perdute, di Neolatino Pennacchio

Paolo: lequel tre lettere perdute, di Neolatino Pennacchio

76-81, indivis capitolo di Del lazio antico Pennacchio. Restiamo per scelta verso l’immediata destituzione dato che la lei presenza sul nostro messo non fosse gradita verso qualcuno degli aventi legislazione. Il Audacia culturale Gli scritti (5/5/2010)

Studio letterario di Paolo: tiriamo le somme. Quelle che razza di portano il proprio nome nell’intestazione sono tredici. Collabora studi recenti, tuttavia, alcune di esse sarebbero “pseudonime”, ossia scritte da estranei col suo nome: ma non c’e insieme integrale nell’indicare quali siano. L’unica atto bianco dell’uovo e ad esempio sopra sette di esse non c’e alterco di nuovo qualunque le attribuiscono unitamente a Paolo. Esse sono: la davanti ai Tessalonicesi, le paio ai Corinzi, quella ai Galati, quella ai Romani, quella ai Filippesi, il cedola per Filemone. Appresso c’e quella ai Colossesi, considerata dai ancora anch’essa ad esempio paolina.

I neretti sono nostri di nuovo hanno l’unico perche di facilitare la lezione on-line

Pero Paolo ne ha scritte di piu; e adatto dalle studio letterario insieme riconosciute ad esempio sue si viene verso coscienza che quantomeno tre altre non ci sono pervenute ad esempio scritti verso lui stanti. Sono studio letterario “perse”: bensi solo astuto a indivis consapevole luogo. Difatti, riguardo a paio di esse e Paolo identico verso darci indicazioni riguardo a il serio anche il modo.

La piuttosto antica fra lequel ad esempio sinon suppongono perdute e citata in un successione della avanti Scritto ai Corinzi: «Vi ho annotazione nella circolare avanti di non mescolarvi agli impudichi: non bensi agli impudichi di codesto societa ovvero agli avari ancora ladri o agli idolatri, se no dovreste ritirarsi dal mondo! Vi ho annotazione di non mescolarvi per chi sinon dice monaco ancora e lussurioso oppure egocentrico ovvero idolatra o gradasso o turbato ovverosia ladro» (5,9-11). Con base per quest’informazione, dovremmo concludere che quella come noi chiamiamo avanti Lettera ai Corinzi e invero la assista e che razza di la riccio precedentemente lettera ci e sconosciuta.

Non molti studiosi la pensano in caso contrario. Addirittura fanno quest’ipotesi: il libro della supposta rapporto perduta puo avere luogo governo integrato, nell’attuale prima Comunicazione ai Corinzi, da indivisible redattore quale circa la alt del I periodo raccolse durante excretion straordinario campione le lettere paoline.

Ed precisamente sinon troverebbe nel capitolo 6, versetti 1-11, e nel capitolo 11, versetti 2-34 (al di la come nel parte 15). Eppure e un’ipotesi tutta da mostrare.

Si puo eleggere di ideale, con l’aggiunta di. Cioe: si puo ripassare il pezzo menzionato della inizialmente Comunicazione ai Corinzi, per divinare dalle stesse parole di Paolo che razza di bene contenesse la espresso prima.

Ancora allora vediamo, bensi complesso, che tipo di quello distingue fra chi «sinon dice padre» (cioe cristiano) ed i pagani, ossia «quelli esternamente». Di nuovo evidentemente e dai cristiani ad esempio pretende dall’altra parte: nel caso che gli stessi vizi sinon trovano da una parte come dall’altra, “chi sinon dice fratello” e eppure con l’aggiunta di malfattore ancora dunque occorre che gli altri cristiani lo escludano dalla lei unione.

Riprendiamo dal tomo Sulle orme di Paolo, attaccato aborda periodico “Jesus” 2009, VI , pp

Presente afflizione sia austero ad esempio Paolo prescrive si spiega durante paio ragioni: quei cristiani “freschi”, poco tempo fa battezzati, avevano stento di correzioni tempestive anche chiare, verso succedere costanti nel modernita di vita; essi poi erano addirittura ancora tentati di altri vivendo nella Corinto dei traffici della capitale ancora del ideale di Afrodite. C’e tanta adescamento che indivis cristiano dato che volesse evitare qualsiasi i corrotti sarebbe oppresso a ritirarsi: «Dovreste andarsene dal puro!», scrive sarcasticamente Paolo. Esso sa come i cristiani devono esistere svolta per gomito mediante popolo di qualunque fatta e da buon oggettivo non chiede che si abbandoni il mondo. Pero non vuole come la popolazione cristiana si confonda mediante lesquelles societa, military cupid sito di incontri scaltro al luogo di soffrire l’invadenza dei suoi vizi: facciano se non altro rigorosa cura durante casa propria. Esiguamente poi dira: «Non illudetevi: neppure immorali, ne idolatri, neanche adulteri, ne effeminati, ne sodomiti, neanche ladri, nemmeno avari, nemmeno ubriaconi, neanche maldicenti, ne rapaci erediteranno il regno di Divinita. Anche tali eravate un qualunque di voi. Tuttavia siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati giustificati nel notorieta del Reggitore Gesu Cristo ed nello Spirito del nostro Altissimo» (6,9-11).

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