Il stima della erotismo e dissidi interni al ressa femminista

Il stima della erotismo e dissidi interni al ressa femminista

Il lesbismo non e una litigio di disposizione del sesso, eppure anziche una volonta sistema giacche qualsiasi cameriera deve comporre qualora vuole farsi una donna identificata e poi appoggiare perspicace alla predominio virile.

La punto di vista della erotismo – e con primis la opinione all’eterosessualita – e alla supporto delle divisioni interne al corrente femminista, iniziata sul ammazzare degli anni Sessanta, perche ha portato alla sagace del femminismo di seconda ventata e all’istituzione del lesbismo politico, comparso da una nervatura del femminismo totale, di cui ne condivide la situazione.

Con colui anni, le battaglie sessuali femministe si fondavano primariamente su due posizioni contrapposte in quanto possiamo condensare durante antipornografiche e sessopositive.

La avanti, con tipo sposata dalle esponenti del femminismo radicale, da cui ulteriormente emerge la punto di vista cosicche ne viene genere dal lesbismo politico, vede una serio appunto a insieme cio che viene generato mezzo oggettivazione e abuso erotico nei mezzi di annuncio di massa e all’interno della comunita, critiche giacche culmina per mezzo di l’opposizione all’industria del genitali, vergogna e pornografia.

La situazione delle femministe pro-sesso identifica piuttosto il sesso che una modo di favore erotico a causa di le donne, di la affinche un potere nelle mani delle donne.

Le critiche al lesbismo politico

Il lesbismo amministratore, di piu alle critiche da dose delle frange femministe piu liberali sulla punto di vista dell’eterosessualita, riconosciuta che il fondamento permesso del patriarcato ai danni del tipo femminino, e governo attrezzo di diverse obiezioni da dose di altre femministe.

In mezzo a le altre, emerge quella dell’attivista femminista Beatrix Campbell, in quanto riteneva maniera fosse piuttosto appropriato e idoneo mettere in disputa e attaccare il comportamento degli uomini nelle relazioni eterosessuali alquanto cosicche pretendere e pretendere una abdicazione del volonta eterosessuale da ritaglio di tutte le donne.

Lynne Segal vedeva al posto di alla principio dell’atteggiamento delle lesbiche politiche una spavento nei confronti degli uomini invece perche affezione durante le donne e la contrasto.

Il idea della Wittig, teorica del lesbismo pubblico

E obliquamente le parole e gli scritti di Monique Wittig, pioniera del ressa femminista e lesbico francese, perche si comprende completamente il pensiero alla supporto del lesbismo leader. La sua “non-donna” e una ordine basilare di corrente intenzione, che si evince da un tolto del suo volume del 1978, The Straight Mind:

Sarebbe licenzioso riportare giacche le lesbiche si associano, fanno l’amore, vivono mediante le donne, motivo “donna” ha un accezione semplice nei sistemi eterosessuali di ispirazione e nei sistemi economici eterosessuali. Le lesbiche non sono donne.

Verso la Wittig, la corporazione “donna” e stata creata per il colonia eterosessuale-maschile ed esiste abbandonato sopra funzione del ordine adulto, tuttavia privo di il riferimento verso quest’ultimo, cessa di esserci. Ne deriva nella sua opinione cosicche una collaboratrice familiare giacche non risponde ai criteri di garbo dettata dall’eteronormativita e che non si sottopone all’uomo non e una donna di servizio eppure una omosessuale.

La Wittig, attore del femminismo decisivo, invita conseguentemente le donne per diventare lesbiche, traguardo affinche diventa percio una preferenza, e giacche si arrembaggio di una dimensione metodo, e non legata all’orientamento del sesso.

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Una preferenza affinche conduzione le donne contro la affrancazione. Nella sua associazione del 1969 dal denominazione Le guerrigliere, la Wittig scrive che le lesbiche fuggono dall’eterosessualita ad una ad una che gli schiavi neri dalle piantagioni. E durante questa perdita canto la licenza remissione le loro caratteristiche di “donne”:

“Donna” e “uomo” sono costruzioni politiche e ideologiche, funzionali alla ossatura di potesta, perche mascherano il disputa di interessi in mezzo a coppia classi, le donne e gli uomini, l’uno e l’altro bene di relazioni sociali. Classi cosicche hanno mente di esserci soltanto affinche esiste il antagonismo, e cosicche la composizione del antagonismo abolirebbe. Sfuggendo alla relazione comune esclusivo mediante un adulto – e cosi alla realizzazione ideologica codificata corretto da questa attinenza – la omosessuale diventa transfuga della sua insieme. Non e piu una donna di servizio, che gli schiavi neri che fuggivano dalle piantagioni non erano ancora schiavi.

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