Saku?agghi. Il estremita sta proprio a ‘ammazzauccelli’ addirittura evo forse un margine parapioggia per i rapaci (Ja II 59; S V 146).
Conformemente il Mahavastu, con le cose fatte di conchiglia c’erano bracciali, oliere, profumi, colori, coperchi, collane ancora corsetti (Mvu II 473)
Channa striata od Ophiocephalu striatus, una modello di pene inizio di serpe (Ja V 405). Rintracciabile cosi nell’acqua cordiale che tipo di mediante quella salmastra di nuovo salata, questo errore di stampa e color bruno buio mediante segni per zig zag di nuovo cresce furbo verso 90 cm. La pinna pettorale comprende verso mezzo del aspetto. Le teste assomigliano per lesquelles di insecable colubro, donde il popolarita abile. Si nutre di anellidi, rane ed soprattutto di gente pesci, balzando mediante foga circa le se prede addirittura ingoiandole intere. I pesci estremita di ofide sono i con l’aggiunta di popolari nella vivande dell’India nordico.
Sagga. Pigliamosche incendiato orientale, zakki durante hindi, Muscicapa dauurica (Ja.VI,538). Indivisible membro rovinato-grigiastro sopra della mole di insecable passero, per anelli bianchi in giro agli occhi, colletto anche fianchi bianchi. Il pigliamosche acharnee nella macchia aperta di nuovo nei giardini dei villaggi, ancora si nutre prima di tutto di grossi insetti.
Sakula
Sa?kha 2 . Turbinella pyrum, ancora kumbu, sankh per hindi. Indivisible ostrica balneare dalla conchiglia soprattutto spessa, quale e facile pulire magro a indivis colore immacolato frizzante (Ja III 447; V 203; Thi 262), come lattice (Ja VI 572). Queste conchiglie erano elencate con le molte cose preziose dell’oceano insieme verso perle, gemme, berillio, cristallo, corallo, denaro, argento, good grief prova gratuita rubino e smeraldo (Ud 54). Per le cerimonie di coronamento, sinon versava sulla mente del monarca dell’acqua da tre conchiglie di Turbinella pyrum (Ja II 409; IV 493). Venivano usate quale organizzazione verso riposo, talvolta insieme verso diversi wigwam di percussioni di nuovo prossimo equipaggiamento (Ja IV 395; IV 464; V 332).
Il accento di una guscio arrivava sconosciuto (D I 79; 251). Sinon poteva controllare la degoutta tromba piu interna che tipo di dotto (Vin I 203) addirittura se ne ricavavano anelli indossati che tipo di braccialetti addirittura cavigliere. Le conchiglie la cui spirale andasse con verso all’ora, gravemente rare, erano considerate di realizzato presagio (Ja IV 350). Epoca stimato tipo di grazia ricevere tre rughe sul gola come le linee della vortice di una mollusco (Ja V 155; IV 130). Di una giovane domestica e governo proverbio che tipo di aveva braccia di nuovo gambe ‘lisce come una conchiglia’ (Ja V 204). Venivano e bruciate, verso ricavarne una terra usata quale antidoto. Il Buddha ha descritto la cintura di insecable padre genuino e disciplinato come ‘completa, interamente pura, quale una conchiglia’ (Verso V 204; D I 63). Le conchiglie di Turbinella pyrum venivano raccolte particolarmente nello addossato di Palk, in mezzo a la guglia australe dell’India anche lo Sri Lanka, da cui venivano esporate nell’India settentrionale. Indietro i Jataka, il Bodhisatta e stato ex excretion suonatore di conchiglie (Ja I 284).
Sa?khamutta. Madreperla, la porzione interna, bella di nuovo perlacea, di certi molluschi bivalve del risma Pinctada (Ja V 380; Thi 278). Diverse genere di corrente bivalve, fatta la Pinctada margaritifera, si trovano al di sotto la riva del levante dell’India anche vengono raccolte a i gusci ed le perle quale sinon trovano talora internamente. Si usava la madreperla verso convenire gioielli. V. Mutta.
Satapadi. Sata durante hindi, Scolopendra subspinipes, una fatta di centopiedi (Verso II 73). Ed il popolarita pa?i di codesto animale sta a ‘cento zampe’. Sono artropodi della classe Chilopoda diffusi durante tutta l’India addirittura erano fra i molti animali da cui dovevano stare lontani i monaci della foresta: il loro presa poteva succedere assai doloroso anche anche ineluttabile (A III 100). Il Buddha menziono il millepiedi frammezzo a le creature che si muovono con silenzio (Per V 289).