Questa e tante altre domande e tematiche sono state al nucleo dell’interessante gradimento

Questa e tante altre domande e tematiche sono state al nucleo dell’interessante gradimento

Maniera affrontano il paura, senza pericolo tanto complesso e in gli innamorati, l’ebraismo, il religione cristiana e l’islam e quali sono i testi e le fonti da cui detrarre importanti insegnamenti prima di tutto rivolti alle giovani generazioni?

tenutosi mercoledi 23 ottobre nell’aula 400 dell’accademia via. Coordinato da Fuci (corporazione Universitaria Cattolica Italiana ), dall’amalgama Giovani Ebrei Italiani, Ugei, Coreis, organizzazione suora Islamica, ospiti dell’incontro giacche si e svolto per un clima cosa pacifico erano Gheula Canarutto Nemni, scrittrice, Abd Al Ghafur Masotti, Comunita religiosa islamica (Coreis), babbo Silvano Fausti, della Comunita di campagna Pizzone. Partecipante per soggiorno, in inizialmente successione, lo Shaykh, Abdel Wahid Pallavicini, responsabile della Coreis, che alla morte della ricevimento ha preso la discorso stimolato dal collettivo.

L’incontro e inaugurato per mezzo di una breve premessa di Gabriele Scotti, affiliato della Fuci, perche ha sottolineato l’importanza del chiacchierata interreligioso “non potendo trascurare dalla coscienza e dal ossequio delle altre religioni particolarmente con una societa appena la nostra in quanto deve avere luogo il piu plausibile democratica e pluralista”. Scotti ha evento intendersi che questo e il primo di una sequela di incontri con via, e cosicche il prossimo si terra il 21 novembre, sul leggero argomento della giustizia.

Del reperto, prosegue la Canarutto “Amore con israelitico si dice Ahava, perche aiutante la Ghematria

A aprire il disputa e stata Gheula Canarutto Nemni, autrice del tomo “(Non) si puo occupare tutto”, in quanto ha inaugurato citando il grande Woody Allen e parlando del rendiconto fra Onnipotente e la esecuzione del umanita mediante vincolo alla astrologia e al parere premuroso. Nella sua racconto la Canarutto ha illustrato i concetti importanti di Hokhma, discernimento, Bina, acume, Chesed, cordialita, tenerezza e Ghevura, forza, giacche stanno alla supporto del ripulito, sottolineando il catena entro amore e forza e la chiaro per l’ebraismo di attaccare, dalle mitzvot al opinione amoroso nel matrimonio, il ambiente effettivo e la spiritualita. “Tutto si basa su regole quantita precise e nella nostra liturgia e alquanto potente il aspetto, le azioni concrete. Attraverso questo, nell’amore come nella assenso, l’uomo deve aspirare una assoluto unita per mezzo di Dio; percio nella coppia, coniuge e moglie devono liquefarsi unione. “Per questo e sentimentalmente” continua “si dice giacche si e in cattura della propria amabile meta, alludendo al verso di completamento”. La Canarutto nel proprio presenza, parlando dell’amore nell’ebraismo, ha citato una raggruppamento di fonti dalla Tora, la parasha di Chaye Sarah e https://besthookupwebsites.net/it/snapfuck-review/ l’amore completo di Abramo in la coniuge declino; da Rambam, al inno dei Cantici (lo Shir ha Shirim) “bellissima poesia” di regnante Salomone qualora si parla del relazione entro l’uomo, la donna e persona eccezionale cosicche e il consorte e “in questo accordo egli aspetta pazientemente in quanto questa sposa un po’ birichina torni insomma da lui”.

Ordinariamente si parla di bene nelle canzoni, al mescita tra amici altrimenti nei lungometraggio bensi

“L’amore” ha protratto la studiosa “e una delle mitzvot piu alte” riassumendo alcune delle 613 mitzvot, dai tefillin alla kasherut, affinche “anche nell’eventualita che sembrano assai materiali hanno alla inizio l’avvicinamento e la cura richiamo Dio”. Soffermandosi sull’importanza della concretezza e della materialita delle mitzvot, ha precisato giacche “il pericoloso e comprendere la religiosita nella quotidianita”. Del avanzo quando si ama Dio oppure il corretto compagno “si ama in far opportuno l’altro e non in noi stessi. Bisogna collocare da ritaglio il proprio ego attraverso mettere l’altro al centro”.

Alla sagace dell’incontro alle spalle alcuni richiesta, ha parlato addirittura Pallavicini, cosicche si e soffermato sul opinione citta alle tre religioni di ascetismo del aria e studio della luce affinche “illumina i credenti di tutti eta alla inchiesta del Dio Unico”.

Di nuovo qua torna poi il concetto del Creatore e dell’amore e dell’unita

E condizione, maniera si e motto, semplice il passato di una serie di incontri per segno interreligioso organizzati sopra apporto con FUCI – lega Universitaria Cattolica Italiana, COREIS – aggregazione monaca Islamica italiana e UGEI – fusione Giovani Ebrei d’Italia.

I rappresentanti delle tre associazioni, ritenendo capitale aumentare il precisamente vivente discorso interreligioso e incoraggiare la coesistenza e la connessione comune nella nostra metropoli in quanto nondimeno piu diventa multietnica e multireligiosa, hanno deciso di assegnare edificio ad una rinnovata apporto. La volonta e l’impegno in presente senso nascono per mezzo di l’intento di allontanare la sospetto e sviluppare collaborazione e sostegno.

La contrasto religiosa e intellettuale deve essere valorizzata appena risorsa e ricchezza pregiatissimo attraverso emergere la sfiducia e i conflitti, incontro la fabbricato di una comunita democratico sopra circostanza in i giovani, fondamentali attori dell’educazione interculturale.

Passando anziche agli prossimo coppia ospiti, Masotti, esponente della Coreis, e don Fausti, essi hanno attaccato il timore dell’amore nell’islam e nel cristianesimo mostrando notevoli punti di amicizia e di attiguita in mezzo le tre grandi fedi. Durante quanto riguarda Masotti egli ha citato varie fonti antiche appartenenti alla abitudine suora islamica. Leggendo e commentando il scritto “L’amore altro l’islam” egli ha pratico il suo aiuto unitamente la lirica di Rumi, cantore persiano vissuto come simultaneamente a Dante, cosicche si chiedeva “Cos’e l’amore?” affrontando il argomento da parte a parte vari autori, maniera il capo Ibn Arabi e Ibn Al Arif ovverosia i riferimenti nel Corano. L’amore in l’islam “non ha opportunita della ingegno in risiedere incluso, e un piacere di divinita, una armonia della che l’uomo non puo prendere piano da lei, sopra particolare imitando il contegno del rivelatore dell’Islam”. Egli e misericordioso” (Corano), Masotti ha identificato importanti punti mediante consueto insieme cristianesimo e sionismo, come l’amore verso il divinita straordinario e l’attenzione incontro gli altri. Durante l’Islam percio “il moglie diventa lo prospetto di Dio e l’amore il rivelato dell’amore attraverso Lui”. In quale momento si dice affinche “Dio e affetto il concetto piu abbondante di siffatto aria” ha prolungato Masotti “e affinche l’archetipo di tutte le relazioni positive, coniugali, parentali, filiali e fraterne e indivisibilmente l’Uno”. Masotti ha definito leggendo un passo della Common Word “Parola consueto” documento redatto da 138 guide religiose musulmane, fra cui l’imam Yahya Pallavicini, della Coreis, e segnalazione dal artista Ibn Arabi: “L’amore e il mio ideale e insignificante viale prendano i suoi cammelli, egli e la mia devozione e la mia fede”.