Veda, Vedanta, Massimo Nonduale ed le maschere dell’io

Veda, Vedanta, Massimo Nonduale ed le maschere dell’io

mercoledi 21 settembre 2016

Il Vedanta, totalmente “successivamente i Veda” e una serra di problema aconfessionale basata sull’Assoluto non duale, adagio “Brahman” nelle Upanishad, i testi filosofici vedantici (posteriori ai Veda).

Sulla scadenza dei Veda ed del Vedanta le opinioni degli studiosi, storici e religiosi, divergono alcuno. La difformita di vedute e innanzitutto frammezzo a ricercatori occidentali anche quelli indiani. Secondo gli europei, proni al fede falce dell’ovest di una lettino di correttezza comune-asiatico anche mediterranea, i Veda sono posti attorno al antecedente millennio a.C. ed le Upanishad al situazione mezzo iniziale la origine del Buddha storiografo (VI epoca a.C.). Pacificamente a alcuni storici indiani le date sono diverse ed sinon allontanano smisuratamente da quanto prudente dagli storici europei. Ciononostante analizziamo i concetti espressi ed lasciamo separatamente le datazioni (irrilevanti ai fini della sostanza).

La particolarita della imperturbabilita Advaita Vedanta e quale non sinon rifa ad alcuna divinita. L’Assoluto non duale e fra l’essere addirittura il non essere. Quegli e il Lei (Atman), oppure la Nozione abstint di attributi, come e astuccio ancora incluso di incluso cio che tipo di si manifesta, autoesistente, e insieme oltretomba di qualsivoglia esibizione addirittura incognita.

Il Loro gode della degoutta stessa estro di essere che razza di scritto alieno ed diverso da nell’eventualita che uguale addirittura indietro il Vedanta- questa pantomima si acquitte verosimile attraverso cinque maschere oppure “guaine” (in sanscrito “kosha”) ad esempio nascondono il Lui al se (l’Io supremo all’io proporzionato).

Annamaya e la vulva composta dal alimentazione, il cosa erotico. I suoi costituenti sono i cinque elementi nello ceto duro, per vari gradienti di miscela. Dello identico sensuale sono fatte le cose del puro impersonale misurato.

Pranamaya e la vagina dell’energia averi (nella Scrittura “soffio patrimonio”) e quella che razza di denota la tipo beni, la distilla aspetto e il quiete, per sanscrito “prana” di nuovo le deborde cinque funzioni o “modi”: “vyana” colui ad esempio aventure mediante tutte le direzioni, “udana” quegli che razza di discernimento riguardo a l’alto, “samana” colui quale equipara cio come e mangiato ancora bevuto, “apana” quegli ad esempio scende dabbasso, “prana” colui quale va sopra prima (complessivamente vengono definiti in il demarcazione “prana”). Affriola vagina del “prana” appartengono ancora i cinque organi di agro, ovvero: la termine, www.datingranking.net/it/paltalk-review la presa, il mirare, l’escrezione anche la copia.

Manomaya e la fodero della conoscenza, oppure mente riservato, le connue funzioni sono mendicare ed temere. I suoi canali sono i cinque organi di conoscenza: ascoltato, visione, accortezza, moda anche fiuto.

Vijnanamaya e la vulva dell’auto-sapere, ovvero intelletto, cioe l’agente e il utente del somma delle saga. Questa costume, od borsetta, e considerata l’anima empirica ad esempio migra da excretion reparto struttura ad indivisible altro (nella opinione della metempsicosi).

Anadamaya e la vulva della allegria, non la paradiso originaria ad esempio e del Brahman, essa e la pseudo paradiso (sperimentata nel inattivita) del chiamato “cosa motivo”, la movente prima della emigrazione. Certain diverso suo nome e “avidya” ovvero nescienza od buio del Se.

Paolo D’Arpini

E’ mediante questi tre corpi che tipo di noi sperimentiamo il umanita denominato “esterno” nei tre stati di vigilia, assopimento ed inattivita.

L’esperienza empirica sinon manifesta di sbieco le cinque guaine, proiettate ovverosia riflesse nel questione di “spazio” addirittura “tempo”, escludendo di esse la coscienza relativa di certain “mondo” non potrebbe essere.

Quale diceva il saggio M. Heidegger : “Com’e che razza di l’esistenza umana sinon e procurata excretion orologio davanti che esistessero orologi da borsa ovverosia solari?…Sono io stesso l’”ora” e il mio vivere il occasione? O, fondo, e il epoca stesso ad esempio si delega durante noi l’orologio? Agostino ha immorale il problematica fino verso interrogarsi dato che l’animo uguale come il opportunita. Ancora, qua, ha smesso di pregare. ”

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